Le connessioni di potenza sono componenti essenziali dell'ingegneria elettrica che garantiscono la trasmissione affidabile dell'energia elettrica tra diversi dispositivi e sistemi. Sono costituiti da cavi flessibili che vengono utilizzati in un'ampia gamma di applicazioni, dall'industria e dai trasformatori ai sistemi a media tensione. Il compito di questi collegamenti è quello di trasmettere l'energia elettrica in modo stabile ed efficiente, resistendo ai requisiti meccanici.
In collaborazione con International Wire Europe, Rotima AG offre connessioni di potenza intrecciate di alta qualità, ottimizzate per un'ampia gamma di applicazioni. Queste connessioni flessibili sono realizzate con diametri di filo sottili o standardizzati, fornendo la soluzione tecnica perfetta che massimizza sia le condizioni operative che la durata della connessione.
Le nostre connessioni di corrente sono utilizzate in molte applicazioni critiche come forni industriali, forni per elettrolisi, sistemi a media tensione o trasformatori. Offriamo sezioni standardizzate da 60 mm² a 2000 mm² e vi forniamo i prodotti giusti per le vostre esigenze specifiche.
Grazie a materiali di alta qualità, come i tubi di rame con rivestimento in stagno o argento, e a tecniche di produzione innovative come la saldobrasatura, le nostre connessioni di corrente offrono un'eccellente resistenza alla corrosione e garantiscono quindi una lunga durata con una manutenzione minima. Potete contare sulla qualità e sull'affidabilità dei nostri prodotti, sviluppati in stretta collaborazione con International Wire Europe.